Auguri a Marino Marangelli!
Il destinatario rimarrà probabilmente stupito. Poi, leggendo, capirà. Se apprezzerà, non lo so.
Buon compleanno, caro Marino. Non ci conosciamo e ti chiederai, probabilmente, il perché di questa sorpresa. E’ presto spiegato sulla mia bacheca ho letto degli auguri che ti mandava tua madre, la cara Nilla Pappadopoli, che ha supportato recentemente la mostra voluta da questa testata “L’Arte riprende Colore”, dirigendo ed accompagnando tre suoi straordinari allievi. Inutile ti dica del successo riscosso. E’ una costante di Nilla. Tuo padre Vito poi, ottimo cardiologo, ma non so se prima o dopo, artista nato: se comincio a descrivere i campi ed i modi in cui si sviluppa questo suo amore per l’arte finisco domattina. Avrai capito che ho l’onore di essere amico, e non superficialmente, dei tuoi.
Stamane gli auguri di Nilla, mi sono parsi un poco accorati. Non è nelle sue corde abbandonarsi ad un solo attimo di sconforto, ma vivere per la prima volta questo compleanno non insieme (il Covid lo sconsiglia e le persone responsabili obbediscono) non è che debba averla entusiasmata.
Permettimi allora di associarmi ai tuoi nell’augurarti “buon compleanno”, ed un anno di salute e di traguardi raggiunti e superati. So di poterlo augurare non solo a nome mio ma di tutta la redazione che ai tuoi è legata, in particolare a Vito che spesso e volentieri ci supporta con dei suoi pezzi sempre originali. Ha il dono di rendere gradevole e comprensibile la lettura di “marchingegni” tecnici astrusi e gliene siamo tutti grati.
Un abbraccio a te ed ai tuoi cari.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.