Auguri, Giorgio!

Per il nostro Amico Giorgio, prima ancora che prezioso Collaboratore del nostro quotidiano, una torta con i frutti di bosco. Quelli che raccogli nelle tue “passeggiate” sui monti.

Gianvito Pugliese

Oggi, care Colleghe e Colleghi, care lettrici e gentili lettori, è il compleanno, almeno così afferma perentoriamente Facebook, del nostro esperto militare, il col. Orio Giorgio Stirpe. Giorgio ci ha offerto, in questo periodo, una lettura del conflitto provocato dall’invasione dell’Ucraina, talvolta solo tecnica (ovvero di tattica e di strategia) fortemente agganciata ai fatti reali accaduti sul campo ed avulsa dall’influenza massiccia ed invasiva della propaganda di regime da una parte, che l’altra prova a contrastare pure lei comunicando solo quanto le sta a cuore o conviene far sapere.

E così, su quel tema, è riuscito a renderci più unici che rari e gli va riconosciuto, le ha azzeccate quasi tutte, ma ciò che piace maggiormente, e non solo a me, è che -nei rari casi in cui gli è sfuggito qualcosa che l’ha indotto in errore- non ha avuto difficoltà a riconoscerlo ed a chiedere scusa ai suoi ed ai nostri lettori. Anche questo un bene abbastanza raro, non tanto e non solo nel campo specifico, quanto in tutta questa nostra società urlata e troppo violenta che stiamo vivendo e, spesso, semplicemente subendo.

E, lasciatemelo dire, da giornalista fortunato ad aver avuto il migliore dei maestri possibili della nostra terra, il grande Michele Campione. Giorgio potrebbe e può affrontare qualsiasi tema con estrema professionalità e capacità. Giorgio è scrittore e giornalista nato.

Auguri, carissimo Giorgio, da parte mia e da parte di tutte le Colleghe ed i Colleghi della nostra redazione, di un piccolo e giovane quotidiano, ma che, grazie a persone e professionisti come te, si è ricavata un proprio spazio di tutto rispetto nel mondo difficile e complesso dell’informazione.

Quando oggi taglierai la torta e solleverete i calici, ricorda che noi tutti col cuore siamo li con te, anche se sei decisamente lontanuccio. Prosit!

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.