Bari: il Bif&st per Patrick Zaki

Lo nomina membro onorario della giuria.

Cinzia Montedoro

La dodicesima edizione del Bif&st-Bari International Film Festival – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con il riconoscimento e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura – si svolgerà da sabato 25 settembre a sabato 2 ottobre 2021 nei Teatri Petruzzelli, Piccinni, Kursaal e Margherita e verrà appunto lanciato come “il Festival del cinema nei teatri”.Il Bif&st-Bari International Film Festival conta ogni anno 75.000 spettatori e, in sole dieci edizioni, è divenuto uno dei più importanti eventi cinematografici italiani grazie alla sua vastissima offerta di alto valore culturale.

Patrick Zaki: sarà membro onorario della giuria,un segno di solidarietà per lo studente dell’Università di Bologna in carcere in Egitto da oltre un anno e mezzo e al quale nell’agosto 2020 il Comune di Bari ha conferito la cittadinanza onoraria.

Patrick Zaki

A valutare i dodici film provenienti da tutto il mondo e inediti in Italia saranno le attrici Katja Riemann e Martina Apostolova, l’attore e regista Vinicio Marchioni e Klaus Eder, segretario generale della Fipresci, la federazione mondiale dei critici di cinema. Presiede la giuria Sergio Rubini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.