Berlino: auto contro la folla
Un nuovo attentato molto simile all’attacco mortale del 2016
Lidia Petrescu
Un morto nell’incidente di questa mattina a Berlino dove una Renault si è lanciata contro la folla e ha ferito numerose persone. I servizi di emergenza tedeschi e la polizia non hanno confermato la presenza della vittima. Il conducente della vettura è stato arrestato mentre cercava di fuggire.
Per il momento non è ancora chiaro se si tratti di un incidente stradale o di un atto intenzionale, ha spiegato il portavoce della polizia di Berlino Martin Dams. L’incidente è avvenuto a Rankestrasse, vicino a Breitscheidplatz, rinomata zona commerciale nell’area di Charlottenburg.
Nel 2016 nelle vicinanze ci fu un altro attacco mortale, quando Anis Amri, un richiedente asilo tunisino sospettato di legami con il fondamentalismo islamico, dirottò un camion, uccise l’autista e poi si lanciò alla guida del mezzo contro un affollato mercatino di Natale di Berlino e ci furono undici morti come decine di feriti.
Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.