Bisceglie: presentazione del libro “Steve Jobs” di Michele Cucuzza
L’evento, molto accorsato, si è tenuto nella meravigliosa cornice di Villa Consiglio
Cinzia Montedoro
Immaginare il futuro puntando i piedi sul presente, è stata questa la grande scommessa del geniale imprenditore Jobs. La sua, una visione aperta al mondo digitale che ha stravolto il mercato, rivoluzionando l’economia e il business 2.0.
Ed è all’uomo, l’informatico, il grande creativo del ventunesimo secolo, a dieci anni dalla sua scomparsa, che il giornalista Michele Cucuzza dedica il suo ultimo lavoro letterario “Steve Jobs” – la vita e invenzioni di un genio coraggioso – edito da Armando Curcio Editore. L’evento di presentazione si è svolto martedì 3 agosto presso “Villa Consiglio” a Bisceglie, organizzato dall’associazione “La città possibile”, guidata da Stefania D’Addato, per la rassegna “Come sorse il sole”, festa della cultura promossa a Bisceglie.
Cambiare il mondo con un pizzico di follia e vivere con curiosità senza mai perdere l’entusiasmo anche nelle piccole cose, è stata questa la visione onirica del genio Jobs, uomo, come ha raccontato Cucuzza durante la presentazione, che ha costruito un’azienda basata sulla connessione tra intuitivi salti d’immaginazione e profonda inventiva. La sua, una figura iconica come il simbolo utilizzato “Apple”, “mela” appunto, ormai diventato analogo di smartphone e computer.
Il racconto del giornalista, abbraccia non solo gli adulti ma anche i ragazzi, molti dei quali incuriositi dal viaggio storico del padre della tecnologia, a lui, come spiegato da Cucuzza il merito di aver stravolto la visione del cinema d’animazione, della musica, dell’ editoria digitale, e molto altro ancora, il mondo in mano ad ogni uomo è questa la grande genialità.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.