Buone notizie sul fronte Covid
In Italia tutti i dati in netto miglioramento.
La redazione
Cala Rt nazionale che scende a 0.78 rispetto allo 0.86 della scorsa settimana. Cala anche l’incidenza dei casi attualmente a 66 su centomila abitanti, Eramo 96 la settimana precedente. Sono questi i dati principali all’esame oggi della cabina di regia.
Migliora anche il dato sulle terapie intensive che in nessuna regione italiana supera la soglia critica di occupazione. Scendono anche i ricoverati da 14.937 a 11.539.
Solo la Provincia autonoma di Bolzano riporta una allerta di resilienza, tutte le regioni e le provincie sono clsaasificate a rischio basso.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha scritto su facebook: “ Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla. È il risultato delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità”
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.