Centenario Croce Bianca di Trani
Personale di pittura dell’artista Rosa Alda Magliocca
Redazione
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Sabato 23 aprile alle ore 16.30 nell’atrio della Croce Bianca di Trani in Via E. Fusco n.57, in occasione del Centenario della Croce Bianca, S. Ecc. l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo celebrerà la Santa Messa. A seguire, alle ore 17.30, S. Ecc. inaugurerà la personale di pittura dell’artista Rosa Alda Magliocca nell’Auditorium “Dott. Sabino Loiodice”.
La mostra sarà presentata dall’ ing. Elio Loiodice, Presidente della Croce Bianca, e, dopo l’inaugurazione, resterà aperta dal 23 al 30 aprile 2022, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.30; nei giorni festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.30.
In una selezione di opere l’artista ripercorre tematiche ed elementi figurativi attraverso cui costruisce una corrente emozionale coniugando l’elemento descrittivo a quello evocativo. “Su fondi a volte metafisici e altri su giochi geometrici” i luoghi e i soggetti evocati “rimandano ad un mondo antico, la citazione delle pagine miniate, ambienti che si appalesano a volte in una visione surreale o simbolica” (prof. G. Lamacchia). “E’ lo specchio verso il gioco dell’ironia e dell’allegoria, di figure e immagini che segnano il passo al superamento dell’elemento realistico, dando così vita ad immagini visionarie, di un mondo di mimesi retinica, cangiante sotto i nostri occhi, accanto a echi di leggerezza e incanti, come sospesi nello spazio” (prof. A. Pasolino, critico d’arte).
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.