Chi scende e chi sale.

Un vecchio proverbio recita: “Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale” . Ci si riferisce, solitamente, a chi cresce o cala a livello economico, sociale, di carriera……. Qui, invece, è espressione di un giudizio che ne danno questa testata ed il suo direttore. Immagine di copertina della nostra Antonella Chiddo.

La Redazione

L’ultima volta abbiamo scritto che dovremmo fissare un giorno della settimana per questa rubrica. Il Sabato potrebbe essere il giorno giusto, in chiusura di una settimana lavorativa.

Scendono

  1. Il governo del Burundi, Espellere gli esperti dell’Oms, ora è un misto tra follia e criminalità.
  2. Il Governatore della Lombardia Attilio Fontana ed il suo Assessore Giulio Gallera. “Non hanno sbagliato una mossa” ed i tanti morti? Danni collaterali?
  3. Dario Franceschini: le aziende turistiche lo accusano di averle ignorate ed abbandonate. Sul bonus vacanze: stendere un velo pietoso.

Salgono

  1. Papa Francesco: le sue messe a Santa Marta sono un quotidiano monumento di umanità. Se lo seguissimo qualche volta il mondo sarebbe migliore.
  2. Ordine Costantiniano Charity Onlus per il sostegno alle Asl di Bari e Foggia e prima ad un ospedale di Potenza nella lotta al Covid-19.
  3. Vincenzo De Luca, governatore della Campania. Un attendibile sondaggio lo pone in cima al gradimento dei campani.

Vi saremmo grati se voleste contribuire con la vostra opinione a questa rubrica, Potete farlo utilizzando “contatti” o scrivendo ad info@lavocenews.it, email della redazione. Grazie anticipate.