Chi scende e chi sale.

“Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Una classifica di questa testata, riferita alla settimana appena trascorsa, per come l’abbiamo vissuta e descritta, tenuto conto del gradimento dei lettori. Immagine di copertina: Antonella Chiddo

GP

Il periodo considerato è dal 27 settembre al 3 ottobre. Buona Domenica fatta!

Scendono

1.Gli inventori dei giochi social “neri”. Hanno mietuto diverse vittime tra i ragazzini. Un gioco non può e non deve causare tragedie.

2.I due fratelli pugili, fiancheggiati dalla sorella e dal cognato, che a Ladislopi hanno aggredito un giovane facendogli perdere un occhio.

3.Macron ed il governo francese rei di aver abbandonato chiese ed altri monumenti alla loro sorte. Sacrificate pro parcheggi. Abominevole.

Salgono 

1.Pietro Leonida (detto: Pierino) Laforgia. Anche Bari ha i suoi eroi, ma non lo sa. Li ignora, così come ignora la sua storia.

2.Michele Emiliano: ha adottato il provvedimento di imporre le mascherine per le strade. Misura impopolare quanto necessaria per la salute pubblica.

3.Margherita Rotondi. La sua famiglia ha acquistato una dimora storica in degrado e l’ha restaurata. Margherita ne ha fatto un tempio dell’Arte.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.