Chi scende e chi sale.
“Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Una classifica,di questa testata, riferita alla settimana appena trascorsa, per come l’abbiamo vissuta e descritta. Immagine suggestiva di copertina della nostra Antonella Chiddo.
Gianvito Pugliese e la sua redazione
Il periodo considerato è dal 14 al 20 giugno.
Salgono
1. Franco Gabrielli, Capo della Polizia che non vuol essere candidato sindaco a Roma, e con lui la sua Polizia e la Dda di Napoli e Palermo impegnate nella caccia a Messina Denaro.
2. Il Napoli di Gattuso-De Laurentis, che vince la Coppa Italia e Vincenzo De Luca per la difesa Napoli e la Campania da attacchi improponibili.
3. Al Policlinico di Bari e l’equipe del professor Michele Battaglia, che Covid-19 imperante, ha eseguito un trapianto di rene su paziente sveglio.
Scendono
1. I due appuntati dei Carabinieri arrestati a Giovinazzo (Bari) che agevolavano un clan mafioso. Un plauso all’Arma per aver collaborato attivamente alle indagini.
2. Il Csm -Consiglio superiore della magistratura, che non pago della storiaccia “Palamara”, riesce a perdere altri punti anche nella nomina del procuratore di Perugia.
3. Mentre il Covid non è finito -incoscienti ignorano cautele- e la crisi economica attanaglia il Paese, si consuma al Senato la farsa di far ripetere un voto inutile. Sempre maggiore distanza tra rappresentanti con in tasca belle cifre ogni santo 27 e rappresentati che non sanno come comprare cibi e medicine o pagare casa e bollette.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it, grazie.