“Così t’impari”
Da annalia giuliano @annaliagiuli un tuffo nel passato che a molti riporterà alla mente avventure vissute. più o meno belle
#Daisocial
annalia giuliano @annaliagiuli, la nostra brava eterogenea cybernauta, ci offre questo esilarante ricordo. Un “come eravamo“, che ci riporta indietro di un paio di generazioni e a cui fanno da contraltare i ricordi di un Carosello di Nino Manfredi: “Il caffè … più lo mandi giù. più’ ti tira su“, o la scenetta di Sergio Calindri che, serafico. consuma il suo …, aperitivo a base di carciofo, seduto ad un tavolino nel bel mezzo del traffico caotico e rumoroso. “Così t’impari”, che nelle regioni con maggior analfabetismo suonava: “Così t’insegni”, faceva pendant con “dopo il Carosello bambini al letto“. Tantissimi i mitici personaggi della pubblicità dell’epoca dal mitico Ispettore Rock di Cesare Polacco, all’amico degli animali di Angelo Lombardo e potremmo continuare all’infinito.
Per questa domenica #daisocial si e vi “disintossica” dalla politica e vi fa fare un tuffo in un passato con molte meno comodità, ma forse altrettanto molta umanità e solidarietà in più.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.