Covid-19: dati nazionali del 17 ottobre 2020

L’aggiornamento nazionale basato su dati ufficiali forniti dal Ministero della Salute.

Sono 10.925  i nuovi casi di contagio da covid-19 in Italia. Più 915 rispetto ai nuovi casi di ieri, quando se ne sono registrati  10.010  nelle ultime 24 ore sono 47  le vittime, cioè meno 8 rispetto  a ieri. Il numero totale dei casi è pari a  402.536  mentre quello dei decessi pari a   36.474.

Al primo posto della negatività tra le regioni italiane la Lombardia con 2.664 nuovi casi, al secondo posto la Campania con 1.410 ed al terzo il Lazio con 994. Nessuna regione con 0 casi.

Circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell’isolamento e della quarantena, in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica, delle nuove evidenze scientifiche

Novità sui obblighi da eseguire, il nuovo DPCM pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo trovate riprodotto qui.

Ministro Speranza firma Ordinanza su misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria. Valido per le persone che intendono fare ingresso nel territorio nazionale e che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca e Spagna.

App Immuni per chi è interessato a scaricare l’applicazione sul cellulare.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.