Covid-19: dati nazionali dell’8 giugno 2021
L’aggiornamento nazionale basato su dati ufficiali forniti dal Ministero della Salute
La redazione
Sono 1.896 i nuovi casi di contagio da covid-19 in Italia, più 623 rispetto ai nuovi casi di ieri, quando se ne sono registrati 1.273 . Nelle ultime 24 ore sono 102 le vittime, cioè più 43 rispetto a ieri. Il numero totale dei casi sale a 4.235.592 mentre quello dei decessi totali è pari a 126.690 . Effettuati 220.917 tamponi oggi, rispetto a 84.567 ieri.
![](https://www.lavocenews.it/wp-content/uploads/2021/06/grafico-806-1024x486.png)
Al primo posto della negatività tra le regioni italiane la Sicilia con 337 nuovi casi, al secondo la Lombardia con 291 ed al terzo la Campania con 251.
![](https://www.lavocenews.it/wp-content/uploads/2021/06/tabella-806-1024x453.jpg)
La ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree arancione e rossa è la seguente, a partire dal 7 giugno 2021:
area rossa: (nessuna regione)
area arancione: (nessuna regione)
zona gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta
zona bianca: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto
App Immuni per chi è interessato a scaricare l’applicazione sul cellulare.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.