Covid-19: dati nazionali dell’8 ottobre 2020.
L’aggiornamento nazionale basato su dati ufficiali forniti dal Ministero della Salute.
Massimo Salomone
Sono 4.458 i nuovi casi di contagio da covid-19 in Italia. Più 780 rispetto ai nuovi casi di ieri, quando se ne sono registrati 3.678 nelle ultime 24 ore sono 22 le vittime, cioè meno 9 rispetto a ieri. Il numero totale dei casi è pari a 338.398 mentre quello dei decessi pari a 36.083.
Al primo posto della negatività tra le regioni italiane la Campania con 757 nuovi casi, al secondo posto Lombardia con 683 ed al terzo il Veneto con 491. Nessuna regione con 0 casi.
Novità sui obblighi da eseguire, il nuovo DPCM pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale lo trovate riprodotto qui.
Ministro Speranza firma Ordinanza su misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria. Valido per le persone che intendono fare ingresso nel territorio nazionale e che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca e Spagna.
App Immuni per chi è interessato a scaricare l’applicazione sul cellulare.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.