Crescono i ricoveri. Le isole rischiano la zona gialla a ferragosto.
Sicilia e Sardegna a maggior rischio, ma i ricoveri aumentano in nove regioni.
La redazione
Cresce dell’1% il tasso di occupazione delle terapie intensive in quattro regioni: Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Toscana. La Sardegna è all’11%, superando così di un punto il limite per entrare nella zona gialla.
Quanto alla Sicilia è preoccupante il tasso di occupazione di ricoveri per Covid che risulta del 14%, un punto in meno del limite previsto per la zona gialla.
Un dato ci è sembrato particolarmente rilevante ed opportuno segnalare. Secondo le Aziende sanitarie circa il 90% dei pazienti gravi e quindi ricoverati in terapia intensiva non sono vaccinari
Tanto spiega Giovanni Migliore, Presidente della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere (FIASO): “Conferma che il vaccino è l’arma più efficace a nostra disposizione per contrastare la pandemia e i suoi effetti peggiori”.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.