Crostata di mele fresche

Cosa c’è di più buono di una torta appena sfornata dalla nonna? Niente ! Va bene a tutte le ore e per tutti i gusti, il sapore della torta della nonna è ineguagliabile.

Nonna Camilla

Vi propongo una torta di stagione e molto semplice da fare, ma ottima da mangiare sia a colazione che dopopranzo.

Una crostata classica però rivestita da fettine di mela fresca. Un modo semplice e valido per far mangiare la frutta anche ai bambini restii.

semplice ma con un aspetto veramente invitante.

ingredienti: 400 g. di pasta frolla, 1/2 litro di crema pasticciera, 3 mele grandi, zucchero, mandorle a lamelle e cannella.

Preparazione: Preparate una semplice crema pasticciera. Pulire le mele e tagliarle a fettine sottili. Stendere in uno stampo imburrato la pasta sfoglia, poi uno strato di crema pasticciera, alcune fettine di mele, poi il resto della crema pasticciera e quindi le fettine di mela disposte a fiore o come gradite. Cospargete di zucchero ed infornate per 15/20 minuti a 180°.

Ecco pronta la vostra crostata, cospargetela di zucchero filato e cannella se volete ed è pronta da mangiare anche tiepida se volete. Buon fine settimana dalla vostra nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.