Dai Social
In copertina Via della Scrofa a Roma
La redazione
La considerazione della nostra amica cybernauta Elena @Elena81353537, della quale altri post interessanti sono stati ospiti di #daisocial, non è peregrina. Da qualche tempo ci sembra di aver notato il rispolverare da parte della premier in pectore (il premierato è un suo pio desiderio, non una realtà) di quella stessa faccia truce che ostentava nei comizi di Fratelli d’Italia quando era all’opposizione.
Forse, cara Elena, non è ancora entrata nel personaggio del Primo Ministro, che le sta decisamente stretto, altrimenti, eviterebbe di attaccare le opposizioni ad ogni piè sospinto, cosa che non è nelle corde di un Capo del Governo. O, più probabilmente, solo di recente ha messo occhi e mani sui sondaggi seri, quelli non edulcorati che i collaboratori le tenevano nascosti, sia a Palazzo Chigi, che a Via della Scrofa (ndr. sede storica di Fratelli d’Italia), per mero spitito di sopravvivenza. Ovviamente, tiriamo ad indovinare, con un pizzico d’ironia. Un tempo avevamo buone fonti a palazzo Chigi, come nei due rami del Parlamento, ma da un annetto circa blackout totale. Dev’essere stato affisso il cartello di antica memoria “Taci il nemico ti ascolta“.
Buon mercoledì, care lettrici e gentili lettori di #daisocial. A domani.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.