Daniele Garozzo conquista l’argento nel fioretto
Diventa sempre più pesante il medagliere degli azzurri.
La redazione
Daniele Garozzo è arrivato a disputare la finale di fioretto a Tokyo, ma non è riuscito a bissare l’oro di Rio 2016. ha dovuto cedere per 11-15 nella finale che ha visto prevalere lo schermitore di Hong Kong Cheung Ka Long.
Durante l’incontro Garozzo ha accusato problemi muscolari ed ha dovuto ricorrere ad un massaggio ad una coscia.
A caldo ha commentato: “Adesso fa molto male, c’è poco da dire. Ho lasciato troppo il centro pedana ma non avevo le gambe per difendere tutta la pedana, Cheung Ka Long ha tirato benissimo, ha fatto stoccate importanti. Io avevo dei crampi, un po’ di affaticamento. M’è capitato altre volte. In semifinale ero andato molto meglio.
Mentre proferiva queste poche frasi gli occhi gli si riempivano di lacrime. Sa che senza il problema muscolare l’oro sarebbe stato alla sua portata. Difficile rassegnarsi ad una sconfitta frutto di autentica sfortuna.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.