Decenne accoltella bimbo di otto anni.
Succede nella Villa Comunale di Conversano (Bari). Il più piccolo aveva rifiutato di consegnargli la bicicletta.
Gianvito Pugliese
Domenica scorsa -l’episodio è stato reso noto solo oggi- un bambino di 10 anni avrebbe tentato di appropriarsi della bicicletta di un altro ragazzino di otto anni. ferendolo con un coltellino.
L’episodio è accaduto nella villa comunale di Conversano, nel Barese. Dopo la medicazione all’Ospedale di Putignano -prognosi di dieci giorni-, il padre della vittima ha sporto denuncia ai Carabinieri. La Procura per i Minorenni vuole accertare il contesto familiare dell’aggressore.
Non è il primo, né -sembra- sarà l’ultimo episodio del genere. Mi è capitato di assistere nello stesso luogo ad una “rissa” tra ragazzini, con bottiglie vuote che volavano. Sedatala, non ho fatto in tempo ad allontanarmi più di tanto, che sul luogo della mini-rissa si sono materializzati due individui dall’aspetto per nulla rassicurante. Ero già abbastanza distante, ma non fu difficile comprendere che i due impartivano ordini perentori ai bimbi. Francamente ebbi l’impressione di vedere all’opera una baby-gang. Di forze dell’ordine neanche l’ombra. Poco più in là la Conversano che conta, intenta a consumare un’ottimo gelato artigianale -dove non l’aperitivo raffinato- nei locali antistanti il Castello.
Conversano ha potenzialità turistiche non indifferenti, una storia notevole e monumenti preziosi a supporto della stessa, ma le Autorità cittadine devono consentire alla gente per bene di rimpossessarsi del territorio, che purtroppo non mi pare sufficientemente controllato.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.