“Diario di bordo” – news flash del 27.8.2020

Rubrica quotidiana che offre una sintesi delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo.

GP

Buongiorno, care lettrici e lettori. Diario di bordo, come ormai sapete, è una rassegna giornaliera di notizie flash che consente una una lettura sintetica, ma ragionata, delle principali notizie. Il lettore potrà ultimarla in meno di tre/quattro minuti, e sarà informato.

Nel Paese il Covid-1 segna casi in più rispetto a ieri:  1.367 (+489), 13 decessi più . Prima regione il Lazio con 269  nuovi casi, secondo Lazio con 162, terza La Toscana con  160. I focolai restano tanti, troppi. Il virus, dunque, c’è, anche se meno aggressivo, rispettiamo le precauzioni consigliate, non vanifichiamo i sacrifici fatti per mesi. Finchè il vaccino non sarà disponibile e non distruggerà la pandemia non possiamo dirci al sicuro.

Intanto, per Voi i flash delle notizie del giorno.

1.Usa: Dopo Melania Trump tocca a Pense, che accetta unilmente la vice presidenza e :”Basta violenze, non ridurremo mai i fondi alla polizia”. ndr: Pardon solo alla sanità?

2. Usa: Spari sui manifestanti della protesta. Due morti. Arrestato 17enne, stava fuggendo in Illinois. Identificato il poliziotto che domenica ha scparato alla schiena di Jacob Blake. Finora nessun provvedimento.

3. Uragano Laura lambisce la 5a categoria con venti a 240 Kmh. Minacciata costa sud-orientale Usa. Ad Haiti si contano 25 morti. Louisiana e Texas in grave pericolo.

4. Francia 5.420 nuovi casi. Cifre da Record

5. Mascherine e bambini: bagarre di esperti. Lopalco: metterle. Silesi: solo se più vicini di un metro; Galli: impossibile tenerla 5 ore.

6. Scuola: si litiga sui trasporti. Un manicomio.

7. S’incontrano gli ad di Tim e Cdp sulla società per la gestione della fibra in Italia. I sindacati: subito un tavolo e no ad una rete ‘pubblica

8. Il Papa: “Dalla pandemia si esce migliori o peggiori…..il rischio peggiore è perdere la speranza”

9. Caloria: si riapre la tesi dell’omicidio-suicidio.

10. Pirata della strada investe ed uccide un anziano in bicicletta e fugge via. Identificato dai CC, Era senza assicurazione.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.FacebookTwitterLinkedInWhatsApp