“Diario di bordo” – news flash del 30.8.2020

Rubrica quotidiana che offre una sintesi delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo.

GP

Buongiorno, care lettrici e lettori. Diario di bordo è una rassegna giornaliera di notizie flash che consente una lettura sintetica, ma ragionata, delle principali notizie. Il lettore potrà ultimarla in meno di tre/quattro minuti, e sarà informato. Poi sceglierà in piena Libertà gli approfondimenti che crede.

Nel Paese il Covid-19 segna casi appena in meno in più rispetto a ieri:   1.444  (-18)1  decesso, meno . Sul podio negativo: prima regione la Lombardia con 289  nuovi casi, seconda la Campania con  188 , terzo il Lazio con  171 I focolai restano tanti, troppi. Il virus, dunque, c’è, anche se meno aggressivo, rispettiamo le precauzioni consigliate, non vanifichiamo i sacrifici fatti per mesi. Finchè il vaccino non sarà disponibile e non distruggerà la pandemia non possiamo dirci al sicuro. Comunque ieri fa sapere il Ministero della Sanità record di tamponi quasi 100mila. Alo studio tamponi per chi proviene da Spagna e Francia.

Intanto, per Voi i flash delle notizie del giorno.

1.Ministro P.I. Lucia Azzolina:”Dal 1° settembre corsi di recupero e chiamata veloce dei docenti”. Ma i sindacati: mancano 250mila supplenti

2. Migranti: la guardia costiere raggiunge e soccorre la nave ong di Banksy. La Louise Michel abbordata e alleggerita di 49 migranti e del morto.

3. Un cercatore di funghi travolto dal torrente nel varesotto. Il Drone ha ritrovato il corpo dell’uomo scomparso da giovedì. Intanto frana in Alto Adige, bomba d’acqua su Verona.

4.Sport: Ciclismo – Tour de France. La prima tappa vinta dal norvegese Kristoff.

5.Sport: Automobilismo: Qualifiche del GP del Belgio: Ferrari partono dalla 7a fila. Pole per Hamilton.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.