“Diario di bordo” – news flash del 9.9.2020
Rubrica quotidiana che offre una sintesi commentata delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo.
GP
Buongiorno, care lettrici e lettori, nel Paese il Covid-19 segna casi in più rispetto a ieri: 1.370 (+262), 10 decessi, (-2). Sul podio negativo delle regioni: primo posto alla Lombardia con 271 nuovi casi, secondo la Campania con 249 nuovi casi, terzo la Puglia con 143. A 0 casi nessuna regione:
Intanto, per Voi i flash delle notizie del giorno:
1. Neanche un euro del Recovery Fund andrà sprecato. Il Mes se servirà lo utilizzeremo, se potremo farne a meno no.
2. Berlusconi: “Lotto contro una malattia infernale. Sono fra i cinque ricorerati con la maggior carica di contagio. Ma la vincerò e tornerò“
3.I titoli tecnologici affondano Wall Street (Tesla al -21%) e l’economia Usa.
4. Istat da dati positivi sull’Italia. Cresce produzione industriale, ordini e commesse.
5. Wally: i due fratelli Bianchi affermano di non aver neanche toccato la vittima. Ma in tre vanno in carcere ed il quarto ai domiciliari, avendo indicato nei Bianchi i peggiori picchiatori.
6. Da Beirut Conte difende l’Azzolina: la scuola si avvierà regolarmente. Investiti in sicurezza circa 7 miliardi.
7. Bielorussia:da rapita ad arrestata l’unica oppositrice rimasta in patria, Maria Kolesnikova, Berlino insiste su chiarimenti.
8. Francia: Inchiesta sui tanti cavalli mutilati. Non esclusa la pista delle messe nere.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.