E’ a Lecce il miglior Panettone del Mondo

Ditemi voi signori se la pasticceria non è un’arte: è PURA ARTE!

Maria Catalano Fiore

La notizia è ormai ufficiale: Il più buon panettone al Mondo si produce a Lecce, anzi per meglio dire a Specchia, piccolo centro in provincia di Lecce.

Eccolo 1° classificato !

Questa meraviglia è opera del maestro Pasticciere Giuseppe Zippo, che dopo aver conquistato nel 2019 la medaglia d’argento, quest’anno ha sbaragliato tutti nella categoria Panettoni Classici.

Ecco Giuseppe Zippo con le sue bontà.

Giuseppe Zippo gestisce una sua pasticceria a Specchia “Le mille voglie”, che fa parte da tempo della Confartigianato Leccese ed ama sperimentare la competizione. 165 i maestri pasticcieri partecipanti da tutte le parti del modo. Il suo prodotto, di cui regala anche la ricetta su internet deve il suo successo agli elementi esclusivamente biologici impiegati, uova, burro, farina e canditi sono tutti a km 0, inutile dire che utilizza un lievito madre e si attiene ai lunghi periodi di levitazione tipici del panettone.

A lui ed al suo staff vanno gli auguri di questa Redazione per un Radioso futuro e per mantenere il titolo conquistato. Aspettiamo un panettone: o no?

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie