Eletto il nuovo Metropolita della Chiesa Ortodossa in Italia
La Croce ortodossa ha una particolare versione della Croce caratterizzata da particolari elementi che la rendono unica nel suo genere
Maria Catalano Fiore
A nome del Direttore e della redazione tutta de La voce news formuliamo i nostri auguri al nuovo Metropolita della Chiesa Ortodossa in Italia.
Il Messaggero italiano.it, comunicava in serata che il Santo Sinodo del Patriarcato ecumenico si è riunito giovedì 14 gennaio 2021, sotto la presidenza di Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I per eleggere, durante questa sessione il nuovo Metropolita d’Italia ed Esarca dell’Europa meridionale, il già Metropolita di Spagna e Portogallo Policarpo Panagiotis Stavropulos.
La Successione di Policarpo alla Metropolia d’Italia e Malta è conseguente al decesso del Metropolita Gennadios avvenuta nello scorso mese di ottobre.
Policarpo è nato a Lepanto il 15 ottobre 1963, religioso di profonda cultura ha servito anche come Vicario della Chiesa di San Giorgio a Venezia, dal 2007 era Metropolita di Spagna e Portogallo.
Auguri anche alla copiosa comunità Ortodossa Greca d’ Italia e soprattutto a quella di Bari.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.