Elezioni Usa 2020: sondaggi.
Il sondaggio della Cnbc dopo il primo faccia a faccia tv tra Biden e Trump, da il primo a 13 punti di vantaggio.
La Redazione
Com’era prevedibile subito dopo il faccia a faccia in tv tra i due contendenti la Presidenza degli Usa, in realtà uno scontro violento senza precedenti, sono stati effettuti sondaggi. In quello di Cnbc e Change Research Joe Biden è avanti di 13 punti con il 54% dei consensi, contro il 41% di Donald Trump.
Per completezza ed onestà d’informazione occorre precisare che nel sondaggio quello di YouGov condotto per conto dell’Economist, il candidato democratico appare in testa di otto punti. Mentre per il sito specializzato RealClearPolitics Biden risale con un vantaggio di 6,6 punti sul presidente in carica.
Donald Trump sulla polemica del dibattito televisivo definito rissoso in un twitte afferma: “Perché dovrei consentire alla commissione per i dibattiti di cambiare le regole per il secondo e terzo dibattito quando ho facilmente vinto il primo?“. Affermare di aver vinto è pura Fake, ma ciò che è peggio è non rendersi conto che non può dettare le regole, che spettano solo a chi organizza e modera. poi lui è libero di non partecipare, ma non di imporre la sua volontà. Vedremo cosa accadrà poi per ora c’è solo isolamento da Covid-19.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.