Era a New York per un master l’ingegnere italiano accoltellato a morte

Frequentava un master in ingegneria e scienze applicate alla Columbia University Davide Giri

La redazione

Davide Giri (in foto di copertina), ingegnere trentenne, nativo di Alba, nel Cunese, dov’era conosciuto anche il virtù delle sue attività di volontariato svolte con la parrocchia di Santa Margherita a Musotto, aveva studiato al Politecnico di Torino e, dopo un dottorato di ricerca, si trovava a New York per un master presso la Columbia University.

Gli ha tolto la vita, accoltellandolo mortalmente, il venticinquenne Vincent Pinkney, originario del Queens e membro della gang Every Body Killer. Con una fedina penale nutritissima, dal 2012 è era già stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati violenti.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 23 all’altezza della 123ma strada e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park.

La polizia ha fermato il presunto assalitore a Central Park.

Poco dopo l’aggressione a Giri, Pinkney ha assalito ed accoltellato un turista ventisettenne, pure italiano secondo il New York Times.

Il corpo senza vita di Davide Giri è stato identificato dal Preside della Columbia University.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.