Farfalle al salmone
Una pietanza facile e veloce in cucina, ma che im tavola Vi farà fare un figurone. Se poi la fate precedere da due crostini al salmone……….
Nonna Camilla
Un piatto veloce, semplice e appropriato al sabato o al giorno prima. E poi le farfalle sono cosi sfiziose…..
Ingredienti per 4 persone: una cipollina bianca, un bicchiere di vino bianco, 250 g. di salmone fresco o in scatola (al naturale) 350/400 g. di farfalle, olio e sale q.b.
Preparazione: Munitevi sempre di una bella padella concava. Tritate finemente una cipolla bianca piccola, mettetela ad imbiondire in padella con poco olio e poca acqua, poi aggiungete il salmone, dopo 5 minuti il vino e aspettate che sfumi. Nel frattempo mettete a cottura le farfalle in acqua salata. Scolatele al dente direttamente in padella, saltatele bene, se vi sembrano un po’ asciutte aggiungete un po’ di acqua di cottura. E le vostre farfalle sono pronte da portare in tavola! Più veloce di così? Ma senza rinunciare al sapore. Un saluto dalla vostra nonna Camilla.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie