“Figli delle stelle: Astronomia è…Musica”
L’evento al casale delle stelle di Pacciano a Bisceglie
Redazione
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Grandi festeggiamenti per il 15 agosto nella splendida cornice medievale del Casale delle Stelle di Pacciano, a Bisceglie. Una spettacolare serata organizzata da Sabino Di Reda e dall’Associazione Trekking Astrofili Physis all’insegna delle emozioni: “Figli delle Stelle” – Astronomia è …Musica.
La serata sarà aperta alle ore 20.30 dal prof. Alan Zamboni, scrittore, divulgatore scientifico, appassionato di astronomia, scienza e arte, apprezzatissimo youtuber del canale Curiuss con oltre 130.000 iscritti, che sarà pilota e voce narrante di un incredibile viaggio nella storia dell’uomo e del suo sapere attraverso epoche, personaggi, congetture, fallimenti, straordinarie scoperte, il tutto con una graditissima dose di ironia e teatralità: la scienza come non l’avete mai pensata e/o ascoltata! Un racconto scientifico esposto in maniera chiara, semplice ed anche divertente.
A seguire le sonorità raffinate del Mario Rosini Jazz trio: Mario Rosini, noto pianista e cantante, già premiato nel 2004 dal pubblico sanremese, con il suo formidabile trio, Paolo Romano – basso elettrico, Mimmo Campanale – batteria, accompagnerà gli ascoltatori in un appassionante viaggio musicale tra jazz, swing, funk e pop, attingendo dal repertorio di respiro internazionale di autori senza tempo, quali Stevie Wonder, George Benson, Donald Fagen, Al Jarreau, Michael Bublè, Pino Daniele e tanti altri. Non poteva mancare un tripudio di sapori a cura della Boulangerie Sant’Achille di Molfetta. L’evento sarà condotto dall’apprezzatissimo poeta vernacolare e umorista biscegliese, Nicola Ambrosino, che, in qualità di ambasciatore della lingua biscegliese nel mondo, ne declamerà di belle! Ma la serata sembra non finire mai: un grande ospite a sorpresa sarà la nostra ciliegina sulla torta! Infine i nostri telescopi vi permetteranno di scrutare i misteri dell’universo.
L’evento fa parte della rassegna estiva della città di Bisceglie, patrocinata dal Comune “l’estate in blu”.
I biglietti potranno essere acquistati online tramite https://politeamaitalia.com. Sezione biglietteria/eventi
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.