Foggia: giallo ancora al viale degli aviatori.

Nuovo episodio criminale a via degli aviatori ain periferia di Foggia.

GP

Un bracciante ventiduenne di origini nigeriane ieri mattina. mentre pedalava in sella alla sua bicicletta, diretto ai luoghi di lavoro, è stato raggiunto da tre proiettili sparati da una pistola a piombini, sparati da una coppia a bordo di uno scooter che lo aveva affiancato.

Il nigeriano è stato giudicato giudicato guaribile il 12 giorni, come si usa “salvo complicazioni”. La Polizia sta indagando. Sembra che la vittima non abbia saputo -o voluto- dare indicazioni su movente o minacce pronunciate dagli aggressori.

L’episodio è avvenuto in Via degli aviatori, alla periferia dei Foggia. Ed in quella stessa via è stato dato alle fiamme il vecchi Hotel Presidente di Foggia. Ne abbiamo dato notizia il 13 luglio u.s. La struttura era abitata da senza tetto al piano inferiore e da extracomunitari al piano superiore. Strana circostanza, episodi che si tingono di giallo, che colpiti siano, prima, gruppi di extra comunitari e, poi, un singolo lavoratore nigeriano nella stessa via a meno di tre settimane di distanza. Strano, anzi deplorevole che dopo l’incendio doloso, sulle cui cause non si è più saputo nulla, sembra non sia stata installata nella zona un’adeguata rete di telecamere di sicurezza. Serve il o i morti perchè qualcuno di svegli? E’ la domanda, forse scomoda, che poniamo a Raffaele Grassi, Prefetto, ed a Paolo Sirna, Questore di Foggia. E speriamo in una risposta. Così come chiediamo alla ottima Ministro degli Interni. Luciana Lamorgese, se non ritenga che sia il caso di mandare rinforzi a Foggia e dintorni. da tanto, troppo tempo, prima, terra di nessuno prima e. poi. di personaggi ben noti alle forze dell’ordine. Un territorio in cui da tempo accade di tutto di più.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.