Gianni Nazzaro ci ha lasciati
Un altro cantante, colonna sonora delle nostre gioventù va via, a soli 72 anni per un tumore incurabile….Quanto era bravo ….lui.
Maria Catalano Fiore
Gianni Nazzaro, il famoso cantante neomelodico tra gli anni 70 ed 80, poi attore, ci ha lasciato, a darne comunicazione, nella tarda serata di ieri, attraverso l’ANSA la sua compagna di vita Nada Ovcina.
Un brutto tumore lo ha stroncato in soli sei mesi. Era nato a Napoli il 27 ottobre 1948, in un quartiere popolare, non lontano da Massimo Ranieri, con il quale si è disputato il successo di “Perdere l’amore”.
Reso celebre dai suoi successi melodici e dal suo aspetto piacente, aveva partecipato per ben sei volte a Sanremo arrivando sempre in finale. Indubbiamente le sue canzoni romantiche hanno segnato un tratto della musica leggera, ad esempio “Quanto è bella lei”.
La sua vita privata è stata alquanto turbolenta, Sposato con Nada Ovcina, sua manager e produttrice, da lei ha avuto due figli, altri due con la sua nuova compagna Catherine Frank ex indossatrice francese, altre cause di riconoscimento…..negli ultimi anni si era ricongiunto con Nada e si era cimentato, con buon successo, come attore, in alcuni ruoli in TV. R.i.p.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.