Giovane operaio folgorato nel Siracusano
Ennesima morte sul lavoro ad Avola. Aperta una inchiesta.
La redazione
Avola, nel Siracusano oggi è la scena dell’ennesima tragedia sul lavoro. E’ rimasto vittima, il trentaseienne Salvatore Eroe, operaio folgorato dalla corrente elettrica. Una scarica elettrica lo ha colpito mentre si avvicinava ai cavi dell’alta tensione.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l’operaio, impegnato in lavori di ristrutturazione di un immobile, è con molta probabilità morto per una scarica elettrica, nonostante sia stato immediatamente soccorso dai colleghi. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte ed eventuali responsabilità connesse. Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato.
Rossana Cannata, sindaco di Avola, teatro della tragedia: “A nome della Città di Avola e mio personale, esprimo il più profondo cordoglio e la piena vicinanza ai familiari del lavoratore deceduto sul luogo di lavoro e alla famiglia“.
Non risulta sia stata sospesa la festa di Avola per l’ultimo giorno di Carnevale.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.