Helena e Drago: Capitolo 4°

La scoperta tragica

Rocco Michele Renna

Eccoci al quarto appuntamento ed eccovi il Link della puntata precedente.

Il caldo sole dell’estate si faceva sentire a Willowbrook, ma non c’era allegria nel futuro dei cuori di Helena e Drago. Nonostante l’amore e la felicità condivisa, il destino aveva in serbo una nuova sfida per loro.

Helena notò che Drago cominciò a mostrare segni di malessere. Il suo passo si fece più lento, e talvolta si rifugiava in angoli bui della casa invece di giocare come al solito. Vedendolo così, il cuore di Helena si riempì di preoccupazione.

Senza perdere tempo, decise di portarlo dal veterinario per sottoporlo a una visita approfondita. Mentre attendeva nell’attesa, abbracciava Drago con affetto, cercando di trasmettergli tutto il calore possibile.

La notizia che ricevette dal veterinario fu come un pugno nello stomaco. Drago era affetto da un cancro, una malattia spietata che si stava diffondendo nel suo corpo con rapidità. Helena non riusciva a trattenere le lacrime, mentre stringeva forte Drago tra le braccia. Probabilmente, l’aver donato alcune delle sue sette vite lo aveva reso facilmente attaccabile fino ad ammalarsi della stessa malattia della sua padrona. Aveva assorbito il male di Helena?

Non c’è molto che possiamo fare,” disse il veterinario con voce compassionevole. “Dobbiamo concentrarci sul migliorare la sua qualità di vita e assicurarci che sia confortevole.”

Le parole del veterinario fecero eco nella mente di Helena. Il pensiero di perdere Drago era insopportabile. Non poteva immaginare la sua vita senza di lui, ora comprendeva che il suo amico magico le aveva donato una delle sue sette vite per salvarla.

Da quel giorno in poi, Helena dedicò tutte le sue energie a prendersi cura di Drago. Lo coccolava, gli preparava i pasti più gustosi e lo portava in giro per il quartiere, cercando di farlo sentire amato e felice. Drago rispondeva con la sua consueta gratitudine, con quel leggero ronzio e lo sguardo intenso che sembrava dire “Grazie, padrona“.

Mentre le settimane passavano, Drago peggiorava. La malattia lo debilitava sempre di più, e Helena poteva vedere il dolore negli occhi del suo amico a quattro zampe. Non poteva fare altro che stringerlo a sé e sussurrargli dolci parole di conforto.

Con il tempo, Drago divenne sempre più debole, ma la sua forza e il suo amore rimanevano intatti. Helena sapeva che il momento dell’addio si avvicinava, eppure il pensiero di lasciar andare il suo prezioso amico era insopportabile.

Ti amo, Drago,” gli sussurrava Hellen, accarezzando il suo morbido pelo. “Sei stato il regalo più prezioso della mia vita.” Segue….

P.S. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti o accaduti è puramente casuale. In copertina “Helena e Drago”. Opera in arte digitale di Rocco M. Renna, unico esemplare liberamente concesso a LaVoceNews.it.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.