Helena e Drago: capitolo 7°
Un addio impossibile
Rocco Michele Renna
Eccoci al settimo appuntamento ed eccovi il Link della puntata precedente.
Il tempo sembrava scorrere sempre più veloce, e Helena sapeva che il momento dell’addio a Drago si avvicinava sempre di più. Non c’era nulla che potesse fare per salvare il suo amato amico dalla malattia che lo aveva colpito. Il cuore di Helena era spezzato, ma decise di dedicare ogni istante prezioso che le rimaneva a condividere amore e felicità con il suo amico peloso.
Le giornate erano fatte di momenti dolci e amari. “Il tempo con te è prezioso, Drago,” diceva Helena, accarezzando il pelo morbido del gatto. “Non importa quanto sia breve, ogni secondo con te vale un’eternità.”
Drago sembrava capire le parole di Helena, come se fosse consapevole che il tempo stava scivolando via rapidamente. Era sempre accanto a lei, anche quando il dolore della malattia lo rendeva più fragile. Il legame tra loro si approfondiva sempre di più, e Helena sapeva che l’amore tra loro era qualcosa di unico e indimenticabile.
Una sera, mentre guardava il tramonto con Drago accoccolato vicino a lei, Helena si lasciò scappare una lacrima. Drago alzò gli occhi verso di lei e sfiorò dolcemente il suo viso con la sua zampa.
“Non piangere, padrona,” sembrava dire il suo sguardo. “Siamo stati fortunati ad avere l’amore che abbiamo condiviso.”
Era vero. Nonostante la tristezza che li avvolgeva, Helena si sentiva grata per ogni istante passato con Drago. Aveva imparato tanto da lui: l’amore incondizionato, il coraggio di affrontare le sfide e la bellezza dei momenti semplici.
I giorni passavano, e la salute di Drago peggiorava. Il momento dell’addio si avvicinava, e Helena lo sapeva. Ma non poteva immaginare come avrebbe fatto a dirgli addio. L’idea di separarsi da lui era insopportabile.
Un giorno, mentre erano seduti insieme nella loro poltrona preferita, Drago si addormentò pacificamente tra le braccia di Helena. Era sereno, come se sapesse che il suo momento stava arrivando.
“Io ti amo, Drago,” sussurrò Helena con voce tremante. “Sei stato la luce della mia vita, e ti porterò sempre nel mio cuore.”
Gli strinse con dolcezza il suo prezioso amico a quattro zampe, cercando di memorizzare ogni dettaglio di quel momento. Drago sembrava sorridere mentre dormiva, come se volesse trasmetterle il suo amore anche nel sonno.
La notte calò silenziosa, e Helena continuò a tenere Drago tra le braccia. Non voleva lasciarlo andare, ma sapeva che era arrivato il momento. Con lacrime scintillanti negli occhi, decise di addormentarlo per risparmiargli ulteriori sofferenze.
“Buonanotte, Drago,” sussurrò. “Che tu possa riposare serenamente, mio amico speciale.”
Lo prese tra le sue braccia amorevoli e lo portò nella sua poltrona preferita, con il cuore infranto, lo accoccolò dolcemente, tenendolo stretto a sé mentre le sue lacrime cadevano. Drago si addormentò, circondato dall’amore incondizionato della sua padrona.
“Non sarai mai solo, Drago,” disse Helena singhiozzando. “Ti amerò per sempre.” Con le lacrime che cadevano come pioggia, Helena accarezzò dolcemente il pelo di Drago e gli sussurrò ancora una volta quanto lo amava. “Eri il mio dono più prezioso, Drago,” sussurrò. “Ti amerò per sempre.”
E lì, nella loro poltrona preferita, tra le braccia della sua padrona, Drago riposava serenamente, lasciando alle spalle una storia di amore e amicizia eterna.
Il futuro addio era straziante per Helena, ma sapeva che il loro legame era eterno. Anche se Drago non era più attivamente presente, il suo amore avrebbe continuato a vivere nel cuore di Helena per sempre.
Segue…
P.S. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti o accaduti è puramente casuale. In copertina “Helena e Drago”. Opera in arte digitale di Rocco M. Renna, unico esemplare liberamente concesso a LaVoceNews.it.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.