Helena e Drago: capitolo 8°
Addormentarsi insieme
Rocco Michele Renna
Eccoci al settimo appuntamento ed eccovi il Link della puntata precedente.
Quando la sofferenza di Drago divenne insostenibile, Helena prese la difficile decisione di risparmiargli ulteriori dolori. Il cuore spezzato, sapeva che era giunto il momento di dire addio al suo amato amico a quattro zampe.
Con ogni fibra del suo essere, Helena desiderava che Drago non provasse più dolore. Non poteva sopportare di vederlo soffrire, e sapeva che doveva fare la cosa giusta per lui, anche se il suo cuore era lacerato dal dolore.
Con amorevole determinazione, Helena portò Drago nella loro poltrona preferita dove avevano condiviso così tanti momenti speciali insieme. Drago sembrò comprendere la sua decisione, e si accoccolò con fiducia tra le braccia della sua padrona.
“Io ci sarò con te fino alla fine,” gli disse Helena con voce tremante. “Ti amo, Drago, e voglio che tu sappia che sei stato il miglior amico che avessi mai potuto desiderare.”
Le lacrime rigavano il viso di Helena mentre lo accarezzava dolcemente, cercando di trasmettergli tutto l’amore e la gratitudine che provava per lui. Drago sembrò rispondere con un debole ronzio, come per dirle che sapeva quanto lo amava e che era grato per tutto quello che avevano condiviso.
Con il veterinario al suo fianco, Helena si prese cura di Drago con attenzione, preparandosi a dirgli addio. Lo abbracciò teneramente mentre il veterinario somministrava il sonnifero che avrebbe portato Drago a un sonno profondo e senza dolore.
“Addormentati serenamente, mio caro amico,” sussurrò Helena, le lacrime scivolando giù per le guance. “Ti amo, il dono della tua vita è stato il più prezioso di tutti,” disse Helena con voce commossa. “Mi hai dato la possibilità di continuare a vivere, e per questo sarò eternamente grata.“
Drago sembrò sorridere, e Helena sentì il calore del suo amore riempirle il cuore. Anche se le lacrime rigavano il suo viso, l’amore che provava per lui era una fonte di forza e serenità.
I loro sguardi si incrociarono per l’ultima volta, e in quel momento, il tempo sembrò fermarsi. Era come se si parlassero senza bisogno di parole, comunicando un profondo affetto e una gratitudine reciproca.
Man mano che il sonnifero faceva effetto, Drago si addormentò dolcemente, circondato dall’affetto della sua padrona. Il suo respiro si fece sempre più lento e tranquillo, fino a quando il suo cuore smise di battere.
Con il cuore spezzato, Helena accarezzò ancora una volta il pelo di Drago, rimanendo accanto a lui anche dopo che aveva preso sonno per l’ultimo viaggio. La sua mano afferrava la sua zampa delicatamente, come per dirgli che non sarebbe mai stato solo.
“Il nostro legame è eterno, Drago,” sussurrò Helena. “Ti porterò sempre con me.”
Con il passare delle ore, Helena si addormentò serenamente, circondata dai dolci ricordi di Drago. Nella quiete della notte, il loro amore rimase intatto, come una stella brillante nel cielo. La notte si distese come un velo sul cielo, e Helena rimase accanto a Drago finché la luce del giorno fece capolino. Aveva scelto di addormentarsi insieme al suo amato amico, stringendolo tra le braccia una volta per tutte.
E così, tra le braccia della sua padrona, Drago riposava serenamente, lasciando alle spalle una storia di amore e amicizia indelebile.
La storia di Helena e Drago avrebbe continuato a vivere nel cuore delle persone di Willowbrook, un ricordo eterno di un legame speciale che aveva cambiato la vita di una donna matura e del suo gatto magico.
Segue…
P.S. Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti o accaduti è puramente casuale. In copertina “Helena e Drago”. Opera in arte digitale di Rocco M. Renna, unico esemplare liberamente concesso a LaVoceNews.it.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.