I nostri amici: Billy emulo di Hachikō

Da due mesi aspetta sulla porta di casa il padrone ricoverato per Covid.

GP

Marco Maiolani, 55 anni volontario della Protezione civile, ha vissuto fino a due mesi fa a Dorno nel Pavese, poi a novembre si è dovuto ricoverare in ospedale a causa del coronavirus.

E da quello stesso giorno il suo simpatico meticcio di un paio d’anni, Billy si piazza davanti alla soglia di casa e lo aspetta. Non c’è verso di spostarlo se non a tarda sera quando i nipoti di Marco riescono a convincerlo a rientrare in casa. Ma appena spunta il nuovo giorno Billy si trascina una coperta ed un cuscino sulla soglia della casa e si mette lì ad attendere il suo Marco senza che nulla possa distrarlo.
Marco Maiolani dopo un lungo periodo trascorso al San Marco, dove ha provato anche la terapia intensiva ora è stato ricoverato all’Itituto Maugeri per la riabilitazione.

Del suo Billy dice: “Mi manca molto. E’ una compagnia impagabile e insostituibile. Ancora un po’ di pazienza e poi tornerò alla normalità. Non vedo l’ora di poter accarezzare il mio Billy”.

Billy non diventerà famoso come Hachikō e non avrà una statua che lo ricorda nella piazza della stazione del suo paese, ma francamente trovo che ne abbia tutte le qualità.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.