Il governo di alto profilo: Santanché deve al fisco un milione di euro
Una notizia che, nonostante per sua natura, sarebbe dovuta divenire in un attimo virale, e che invece sui tv-media non ci è parso di sentire,
#Dai social
La nostra “amica” cybernauta paolaf ritwitta un cinguettio di Paolo Orioli @OrioliPaolo. che debutta su questa rubrica con un tweet titolato “il governo del merito“. Si tratta della pubblicità, di un articolo di Giovanna Faggionato che riassumendo i fatti raccontati, rende noto che la Ministro/a Daniela Santanchè, all’anagrafe Daniela Garnero, stando ad un accertamento della Guardia di Finanza (sezione polizia tributaria) è proprietaria di quel “Visibilia editore” che deve al fisco un milione di euro e, conseguentemente, la procura di Milano ne ha chiesto il fallimento. Ma vi è di più: “L’eventuale indagine per bancarotta sarebbe a carico anche dell’attuale Ministra” (ndr. del Turismo).
La consueta verifica anti fake news ha accertato che l’articolo della Collega Faggionato esiste per davvero e risale al 2 novembre, data in cui viene pubblicato dal quotidiano Domani, diretto dal giovane e valoroso Stefano Feltri.
Solita presunzione d’innocenza fino a sentenza passata in giudicato. Ma qualche perplessità suscita un incarico di tale livello nel Governo per le evidenti implicazioni del caso. Un fatto è la presunzione d’innocenza, altra cosa l’affidamento d’incarichi pubblici di livello in determinate situazioni “imbarazzanti”. Evviva la trasparenza! Evviva il nuovo! Evviva l’Italia!
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.