Incendi in Sicilia

Un grosso incendio è in corso sulla montagna di Erice, nel Trapanese, alimentato dal vento: inviato un Canadair

La redazione

Lo scirocco sta alimentando le fiamme di un grosso incendio che sta devastando e distruggendo il bosco sulla montagna di Erice in provincia di Trapani. Le fiamme, partite nei pressi della stazione della funivia, stanno minacciano le case di via Pola e di contrada di Martogna. Le autorità hanno ordinato l’evacuazione di alcune abitazioni.

I Vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, la Polizia municipale e diversi operai del Comune stanno intervenendo nella zona e da Lamezia Terme è partito un Canadair. Bloccata la strada provinciale per la Vetta dalla Polizia.

Ultim’ora delle 19,30

I Canadair e gli elicotteri dei vigili del fioco e della protezione civile impegnati nello spegnimento dell’incendio si sono dovuti arrendere e sono rientrati alle loro basi a causa del forte vento.

L’incendio, sostengono i Vigili del Fuoco, è sicuramente di origine dolosa. Le fiamme sono state appiccate e sono avanzate in più punti. Solo i viali parafuoco hanno contenuto la letalità.

Sono in azione diverse squadre dei Vigili del Fuoco, giunte anche da Palermo e da Agrigento. Le case di Via Pola e di contrada Martogna, che -come anticipato- sono state evacuate per precauzione, sono tuttora minacciate dalle fiamme, nonostante gli sforzi dei Vigili del fuoco per impedire che raggiungano le abutazioni.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.