Israele gira pagina.

Netanyahu all’opposizione.

La redazione

La Knesset, il Parlamento israeliano, ha votato la fiducia al nuovo governo di Israele, frutto dell’alleanza di otto partiti e che defenestra Benjamin Netanyahu dopo 12 anni consecutivi al potere e 15 totali al goveno.

Ed è proprio l’avversione verso il vecchio premier la molla che ha unito e tiene insieme la maggioranza. Prevista una staffetta a metà legislatura alla guida del Paese.

Il primo atto del nuovo governo è stato avvisare l’Iran che Israele non permetterà che possa realizzare e possedere ordigni nucleari. Per impedirlo è disposta a tutto e Naftali Bennett, nuovo premier, ricorda che Israele non è legata ad alcun patto internazionale in materia di armamenti nucleari, per cui penserà da se a difendersi da minacce nucleari.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.