Jole Santelli deceduta.

Scompare improvvisamente Jole Santelli. Ieri era stata in Regione per incontri istituzionali

La Presidente 51enne della Regione Calabria, si è spenta improvvisamente questa mattina. Era ammalata di cancro da tempo, ma sembra che la causa del decesso sia consistita in un arresto cardiocircolatorio mentre era nella sua casa di Cosenza.

La notizia è stata confermata da diverse fonti. Tra le più attendibili il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto. La Santelli, che avrebbe compito i 52 anni il 28 dicembre, era Governatrice della Regione Calabria dal 15 febbraio 2020. 

Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria di Stato al Ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Vice Sindaco di Cosenza si era dimessa il 8 dicembre scorso e dieci giorni dopo indicata  come candidato presidente per il centrodestra in quota Forza Italia.

Lavocenews Vi terrà aggiornati, man mano che si avranno notizie più precise e maggiori dettagli. La sua redazione fin d’ora esprime, unitamente al suo Direttore, le sue più sentite condoglianze alla famiglia, al partito, ed a tutti quei calabresi che l’hanno voluta a governatrice ed oggi sono stati prematuramente privati della sua guida.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.