La Gran Dama sr Pina Catino- POVERI CAVALIERI DI CRISTO di San Bernardo di Chiaravalle, con la delegazione italiana, a Parigi

L’evento la commemorazione dei fratelli Templari, il Gran Maestro Jacques de Molay e Geoffrey de Charney Gran Priore di Normandia nel 708° anniversario dalla morte

Redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

La cerimonia che ogni anno si svolge in Notre Dame, quest’anno si è svolta presso l’Eglise Saint Rock, di culto cattolico, nel centro di Parigi, al numero civico 284 di rue Saint-Honarè, nell’arrondissement, sede dell’omonima parrocchia facente parte della Arcidiocesi di Parigi.  La Santa messa è stata celebrata da Mons. Chanoine Cordier in compresenza di S. E. Mons. Leonardo Micalef.

Presenti i Priori europei Svizzera, Francia, Italia, Bulgaria, Inghilterra, coordinati dal Gran Priore internazionale fr Massimo Civale. la Chiesa parigina di Saint Rock, costruita in stile barocco tra il 1653 e il 1722, teatro di vari avvenimenti legati alla rivoluzione francese è stata fortemente voluta da Mons. Cordier in quanto è nota come la “parrocchia degli artisti”, in riferimento al numero di artisti le cui salme sono in essa inumate e dei quali si celebrano le memorie e per la ricca collezione di opere d’arte ivi conservate.

Inoltre nella Chiesa avvenne l’episodio determinante nella vita di Alessandro Manzoni: egli sarebbe entrato il 2 aprile 1810 nella chiesa di San Rocco, disperato d’aver perduto, durante il trambusto della folla, la moglie. Richiese quindi a Dio di rivelarglisi e da quella chiesa uscì credente.

A seguire il raduno su Pont Neuf per il RITO della Senna.

La commemorazione termina con the International Meeting for peace e la celebrazione della Santa messa presso la Chiesa di Saint Pierre de Chaillot a cura di Padre Barly e un tour nella Marais Templair. Infatti

I nomi di poche strade è quanto rimane dell’Endos di Temple, l’enorme fortezza dei Cavalieri Templari del III Arrondissement.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.