L’estro creativo del biscegliese Domenico Velletri: video di Jasmine e Albano

Il nuovo lavoro della cantate presentato a “Estate in diretta” su Rai uno

Cinzia Montedoro

La musica incrocia l’arte in un binomio perfetto e la racconta attraverso il video musicale di Jasmine Carrisi e Al Bano con il rapper Clementino, dal titolo: “Nessuno mai”, prodotto da AC Production di Albano Carrisi. Gli arrangiamenti sono del maestro Alterisio Paoletti, in collaborazione con la Just Entertaiment di Sergio Cerruti. Il brano nasce dopo la bellissima amicizia nata durante la produzione del programma tv “The Voice Senior”: Jasmine reinterpreta nel suo nuovo brano un grande classico reso celebre da Mina nel 1959 in una chiave nuova e spumeggiante.

A curare i disegni e l’animazione, l’artista biscegliese Domenico Velletri, che con la sua innata creatività artistica ha disegnato una versione inedita del cantante di Cellino e del rapper Clementino, il video è stato presentato in anteprima sulla rete nazionale. Velletri, nella sua carriera artistica ha curato i videoclip di diversi artisti tra cui Fabio Rovazzi e Ramazzotti con “La mia felicità”, di recente ha dato vita alle note nel nuovo video di Giusy Ferreri dal titolo “Causa effetto”.

L’artista Domenico Velletri mentre lavora per il videoclip

Spiega Velletri: «Ho lavorato per Calibro 9 per AC production di Albano Carrisi. È stato impegnativo ma come sempre molto stimolante, il cartoon è realizzato con la tecnica del rotoscopio un disegno per ogni frame di video, venticinque disegni al secondo.  Grande soddisfazione da parte dei committenti».

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.