Liliana Franco: “Abbracciami”
Un guardarsi dentro, difficile quanto necessario, e l’incrollabile donna che supporta tutti e i tiene uniti, ritrova quell’abbraccio capace di far “credere alla vita”.
Gianvito Pugliese
“Abbracciami” è una poesia scritta dalla dolcissima Liliana Franco, quella che ha sempre una parola di conforto per chiunque ne abbia bisogno, quella che ha messo insieme dal nulla una comunità virtuale fatta di valori desueti, quando non scomparsi, come gentilezza, educazione, cortesia, garbo, quella che, anche quando non ha più un filo di forza, infonde coraggio ed ottimismo al suo prossimo.
Liliana mentre chiede di essere abbracciata più spesso, per sentirsi sicura, perché i suoi mali trovino la barriera insormontabile della forza dell’interlocutore. E da quell’abbraccio fa discendere tutto il suo aggrapparsi alla vita, tutto quel bisogno di musica e di tenerezza finalmente appagato. Una poesia che possiede un dono raro: permette all’Autrice di guardarsi dentro fino in fondo, avendo trovato nel pensiero di quell’abbraccio il coraggio di farlo.
Alla prossima.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.