Lopalco e Bonaccini
L’assessore alla Sanità delle Regione Puglia ed il Governatore dell’Emilia Romagna concordi
Lidia Petrescu
Il Governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini è un si vax ad oltranza. Legge, infatti, il tampone ai vaccinati negativamente, perché indebolirebbe “la priorità assoluta di proseguire nella campagna vaccinale“.
Con una sola parola: “Sottoscrivo”, il suo twitte viene condiviso in toto da un Assessore alla Sanità di un’altra regione, la Puglia, che è in materia qualcosa di molto di più, che un comune assessore. Per descrivervelo, prendiamo in prestito come lui stesso si è descritto sul suo account Twitteer: “Medico, igienista, da sempre studio l’epidemiologia e la prevenzione della malattie infettive. Credo di fare il mestiere più bello del mondo“. Lopalco è diventato famoso in Puglia come consulente del Presidente Michele Emiliano nella lotta al Covid-19. Non poteva fare meglio il governatore pugliese, nella sua regione, infatti, i dati del contagio si sono sempre mantenuti tra i più bassi del Paese. Poi Lopalco è sbarcato alla politica, candidandosi alle ultime regionali, dopo che Emiliano aveva promesso ai pugliesi di fare del prof. Lopalco l’assessore regionale alla sanità. Candidatosi per il Consiglio, ha incartato una marea di voti, a riprova di quanto sia considerato ed apprezzato dai pugliesi. Quando si candidò, quelli che conoscono Emiliano, pensarono tutti, con un sorriso, che anche il buon Pierluigi Lopalco non era sfuggito al fascino persuasivo di Michelone, com’è affettuosamente soprannominato Emiliano, anche in ragione della sua stazza.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.