Lutto nel Cinema: morto Libero di Rienzo

Il cinema italiano perde oggi, a soli 44 anni un bravo attore, una promessa per il nuovo corso cinematografico italiano.

Maria Catalano Fiore

E’ deceduto stamattina a Roma, l’attore, sceneggiatore e regista Libero de Rienzo, per infarto, a soli 44 anni. Era nato a Napoli il 24 febbraio 1977, figlio d’arte, suo padre era l’attore ed aiuto regista Fiore di Rienzo.

Una fiorente carriera stroncata sul nascere: aveva vinto due David di Donatello nel 2002 e nel 2006 con “Fortpàpasc” di Marco Risi.

Aveva interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra. Tra i suoi film “Smetto quando voglio” nel 2014 e ” A Tor Bella Monaca non piove mai” nel 2019. Era una grande promessa e risorsa per il nuovo corso del Cinema italiano.

Lascia la moglie Marcella Mosca, costumista cinematografica, e due bimbi di 6 e 2 anni. A loro tutto la nostra solidarietà. R.i.p.

Aggiornamento ore 18,00. Abbiamo appena appreso che la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul decesso dell’attore. Disposta l’autopsia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.