Lutto nell’Arma dei Carabinieri
Infarto strappa la vita del Maresciallo Giovanni Tedone
Rocco Michele Renna
Una tragica notizia ha colpito l’Arma dei Carabinieri e la comunità di Castelluccio dei Sauri, con la scomparsa prematura del Maresciallo Giovanni Tedone, comandante della Stazione Carabinieri del paese. Un infarto improvviso ha portato via la vita di un uomo valoroso, che aveva assunto il suo incarico solo qualche mese fa.
Le parole di cordoglio e tristezza hanno travolto la comunità locale, con l’Amministrazione comunale che ha espresso il suo profondo dolore per la grave perdita. “Con grande dolore abbiamo appreso della scomparsa prematura del Maresciallo Giovanni Tedone, che aveva preso servizio presso la caserma di Castelluccio dei Sauri solo qualche mese fa“, hanno dichiarato dalle istituzioni locali. “esprimiamo il nostro cordoglio per la grave perdita e ci uniamo al dolore che ha colpito la sua famiglia e tutta la nostra comunità.”
Il Maresciallo Giovanni Tedone aveva 53 anni ed era noto per il suo impegno e dedizione al servizio. Nel corso degli anni, aveva partecipato a numerose operazioni e ricevuto encomi per il suo lavoro in prima linea. Era una figura rispettata all’interno dell’Arma dei Carabinieri e un punto di riferimento per la comunità di Castelluccio dei Sauri.
In questo momento di lutto, le Sezioni Provinciali di Barletta Andria e Trani e SAT di Bari Metropolitana dell’Accademia Kronos, insieme al Coordinatore delle Guardie Zoofile della Sezione Provinciale di Barletta Andria Trani, Maresciallo Michele Rizzitelli, si uniscono nel dolore e nell’affetto alla famiglia del compianto Maresciallo Tedone. Il Maresciallo Tedone era cognato del Luogotenente dei Carabinieri Luigi CATINO, Istruttore dei corsi di Formazione delle Guardie Zoofile Ambientali dell’Associazione Accademia Kronos e aveva condiviso anni di servizio e amicizia con il Coordinatore delle Guardie Zoofile Rizzitelli. Insieme avevano lavorato duramente per contrastare la criminalità organizzata nella zona di Foggia e provincia nei periodi tra il 1991 e il 2003.
Le Sezioni Provinciali di Barletta Andria e Trani e di Bari Metropolitana saranno presenti in rappresentanza ufficiale e in divisa alla cerimonia funebre per rendere omaggio al Maresciallo Tedone. “Esprimiamo affetto e stima in questo triste momento,” affermano le Sezioni dell’Accademia Kronos.
I funerali del Maresciallo dei Carabinieri Giovanni Tedone si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 15:15 presso la chiesa della Madonna del Loreto a Trinitapoli. È un momento di profondo lutto per la comunità di Castelluccio dei Sauri e per tutto il corpo dell’Arma dei Carabinieri, che piange la perdita di un uomo dedicato al servizio e alla protezione della comunità. Il Diretore e la Redazione di questo quotidiano partecipano al lutto e si associamo al dolore dei familiare del valoroso militare
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.