Mezzemaniche ai peperoni

I peperoni sono un ortaggio che si trova sempr , in ogni sragione, di vari tipi si possono adoperare in mille modi.

Nonna Camilla

Quando ho poche idee per la giornata, rimedio sempre con la pasta con i peperoni, che siano mezzemaniche, fusilli, pennette, quello che c’è, così come i peperoni, di qualsiasi tipo, da quelli belli grandi, ai piccoli, ai friggitelli sono sempre ottimi per questa semplice ricetta, dal costo molto contenuto.

Che bel piatto colorato, saporito e profumato !

Ingredienti per 4 persone: 350 g. di mezzemaniche, 2 peperoni grossi, uno rosso e uno giallo, oppure 250 di friggitelli o peperoni verdi più piccoli. 1 cipolla chiara, una manciata di capperi, 4 pomodori rossi, olio e sale q.b.

Preparazione: lavate e tagliate i peperoni eliminando con cura tutti i semi, prendete una bella padella concava e mettete un filo d’olio e mezzo bicchiere di acqua, la cipolla ben tritata e poi i peperoni, girateli ben bene e copriteli sino a quando appassiscono. Io non li friggo, preferisco aggiungere l’acqua, quasi a stufarli, mantengono meglio il loro sapore. Aggiungete una manciata di capperi e lasciate andare a fuoco lento. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta. Quando questa sarà al dente scolatela direttamente in padella e rigirate bene per farla insaporire.

la vostra pasta è pronta! Aggiungete un po’ di basilico fresco e portate in tavola. buon appetito da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.