Minore ferito alla testa da un colpo di pistola a Noto
Nel Siracusano la sparatoria contro l’auto in cui era il giovane
La redazione
E’ un giovane diciassettenne appartenente alla comunità nomade dei Camminanti il ferito alla testa da un colpo di pistola sparato contro l’auto della sua famiglia sulla quale era salito da poco.
I camminanti, o siciliani erranti, sono un gruppo nomade diffuso in Sicilia, ma semi-stanziale anche a Milano, Roma e Napoli. I camminanti sono ben distinti dalle altre popolazioni nomadi presenti in Italia, come rom o sinti. A Noto c’è una delle comunità più numerose.
All’inizio gli investigatori hanno pensato ad un colpo partito accidentalmente da un’arma all’interno dell’auto. Più approfonditi accertamenti hanno chiarito che il colpo è stato sparato dall’esterno e ad altezza d’uomo, dunque per uccidere. Le telecamere di sorveglianza della zona visionate dai Carabinieri hanno permesso di accertare che poco prima dell’agguato si era verificata una lite tra due gruppi di ragazzi appartenenti alla comunità nomade dei Camminanti, Il ragazzo avrebbe tentato di allontanarsi salendo sull’auto dei parenti, ma un ragazzo dell’opposta fazione ha fatto fuoco esplodendo diversi colpi di pistola uno dei quali lo ha attinto alla testa.
Ora è ricoverato nell’ospedale di Catania in gravi condizioni.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.