Morta 11enne. Nessun vaccinato in famiglia

Era una paziente fragile. Contagiata dalla sorella di ritorno dalla Spagna.

La redazione

Si è spenta nell’ospedale Di Cristina di Palermo per i postumi di un’infezione da variante Delta da coronavirus una ragazzina di undici anni, considerata fragile dai sanitari.

Sarebbe stata la sorella, di ritorno da un viaggio in Spagna ad infettarla, ma anche il resto della famiglia è risultato positiva positiva e nessuno aveva accettato di sottoporsi a vaccinazione.

La piccola soffriva di una malattia metabolica rara e, secondo i medici, la variante Delta Covid, che è fortemente contagiosa, sarebbe stata determinante nel determinare l’aggravamento del quadro clinico già molto delicato ed a condurla alla morte.

Migliorano invece le condizioni di salute del neonato di due mesi, affetto da Covid, ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale Cervello di Palermo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.