Morta Silvia Tortora
Stanotte è mancata, presso una clinica privata Silvia Tortora una valida giornalista e donna combattiva. Figli del notissimo Enzo, aveva sposato nel 2001 l’attore Philippe Leroy.
Maria Catalano Fiore
Silvia Tortora, una donna forte e volitiva, un ottima giornalista, purtroppo non c’è più.
Era nata a Roma il 14 novembre 1962 dal noto presentatore Tv Enzo Tortora e dalla sua seconda moglie Miranda Fantacci. Aveva anche una sorella minore di un paio di anni Gaia.
Sin da giovanissima aveva deciso di seguire le orme del padre. Quando questo fu arrestato lo difese da subito, in prima linea, insieme alla sorella sino al momento della sua assoluzione.
Una vicenda vissuta con dolore e grande amarezza, e ancora, a trent’anni dalla morte del padre era delusa e arrabbiata per tutto l’andamento della Giustizia Italiana.
Giornalista per la Tv e la carta stampata, ha lavorato come reporter, poi dal 1985, con Giovanni Minnoli a “Mixer” e poi dal 2004 “Alla Storia Siamo noi” realizzando una serie di importanti interviste.
Dopo aver collaborato con il settimanale “Epoca”, ha pubblicato anche diversi libri fra cui “Cara Silvia” (Marsilio 2002) che raccoglie le lettere che il padre Enzo le ha scritto dal Carcere”
Ha anche vinto, nel 1999, il nastro d’Argento al Festival di Taormina come “miglior soggetto cinematografico” con il film di Maurizio Zaccaro “Un uomo perbene” sulla figura di suo padre Enzo Tortora, riguardo la vicenda giudiziaria che lo aveva visto protagonista, poi assolto negli anni 80.
Nel 1990 si era sposata con il noto attore francese Philippe Leroy. Matrimonio controverso all’epoca anche per la differenza di età. Da Leroy, vero nome Philippe Leroy Beaulieu, che ha attualmente 91 anni, portati alla grande, da cui ha avuto due figli: Philippe e Michelle.
Matrimonio invece riuscito, con grande amore per i figli e Phillippe Jr. già laureato. Peccato, era ancora giovane….r.i.p.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.