Morto Claudio Coccoluto il maestro della consolle
L’artista considerato uno dei più grandi Deejay sulla scena italiana e internazionale
Cinzia Montedoro
La musica perde uno dei più’ grandi artisti degli ultimi quarant’anni: Claudio Coccoluto scompare a soli 59 anni nella sua casa di Cassino, da un anno combatteva contro una grave malattia. Originario di Gaeta, in provincia di Latina, si è spento accanto alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia.
Dolore e sconcerto nel mondo della musica e del clubbing, DJ, artista e comunicatore globale, Coccoluto nella sua carriera ha saputo suonare con la musica in ogni senso della parola,mescolando abilità, conoscenza, passione , dai suoni vintage di Chicago e Detroit alla musica ultramoderna che esce dall’Europa e tutto il resto che sente in giro per il mondo, Claudio Coccoluto non ha mai avuto paura di sperimentare,aveva iniziato a fare il DJ a soli 13 anni, nel negozio di elettrodomestici del padre è stato il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York nel 1991. Sui social il cordoglio di amici e colleghi.
Il cordoglio di Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino, suo amico e socio: “Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me”.
R.i.p.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.